Skip to main content

Di origini albanesi, Nensi Dojaka è la nuova stella del firmamento dei designer dall’eco internazionale. La stilista in ascesa, dopo gli studi alla prestigiosa Central Saint Martins di Londra, segue le orme dei più grandi affermandosi per i suoi pezzi, già diventati capi iconici protagonisti dei red carpet.

Nensi Dojaka crea collezioni dalla forte coesione stilistica: la sua visione dedicata alle trasparenze delicatamente sensuali della lingerie è valsa alla stilista il premio LVMH 2021 e orde di fan di spicco. Da Emily Ratajkwoski a Zendaya, fino a raggiungere Dua Lipa e Bella Hadid, tutte hanno mostrato il loro interesse (obsessed!) per i capi super sheer di Nensi Dojaka.

La silhouette femminile si ritrova enfatizzata da leggere armature che ne delineano le curve. Il cut out ideato dalla designer espone la pelle portando il ready-to-wear al livello del lusso, mentre la donna veste la trasparenza di materiali impalpabili, come l’organza, e sofisticati giochi di sottilissime bretelle e spalline.

La modernità del cut out e delle texture ricorre anche nelle calze arricchite con grande poesia da delicati dettagli: la strategia di sensualità messa in atto da Nensi Dojaka emerge dai piccoli fiori e dai fiocchi sulla coscia, un vezzo che fa la differenza.

Sentirsi sexy e audaci nel proprio corpo non è forse la risposta che aspettavamo dopo un lungo periodo in passato tra le mura di casa?