WOLFORD

Visualizzazione di 2 risultati

Brand austriaco attivo dal 1950, leader sul mercato dell’intimo e della lingerie di lusso. Wolford nasce a Bregenz, sulle sponde del lago di Costanza, come produttore di collant in rayon e seta, nei suoi decenni di attività ha apportato tantissime innovazioni nel settore delle calze da donna, inventando prodotti rivoluzionari che sono dei best-seller ancora oggi.
Wolford produce e disegna i suoi capi interamente in Europa seguendo altissimi standard di sostenibilità ecologica e sociale: il design dei prodotti avviene a Milano, mentre la manifattura si divide tra la fabbrica in Slovenia e quella del quartier generale del brand in Austria, entrambe regioni con una lunga tradizione di produzione tessile.
Wolford è famosa per lo sviluppo di nuovi filati come l’individual material, caratterizzato da un metodo innovativo di filare poliammide ed elastan che lo rende molto più resistente e durevole rispetto ai filati tradizionali.

Wolford per un futuro più green.
La mission di Wolford è improntata a creare un’innovazione sostenibile e trasparente verso i suoi clienti ed investitori. Da anni il brand è impegnato nella riduzione dell’utilizzo del nylon, focalizzandosi sulla ricerca di nuovi materiali più ecologici. La sfida è quella di creare prodotti che abbiano le caratteristiche di durabilità e comfort di sempre ma con un minore impatto ambientale.
Un esempio di questo impegno in difesa del pianeta è stata l’introduzione, in occasione della Giornata Mondiale dell’Oceano, di una linea in ECONYL®, un materiale realizzato con reti da pesca riciclate.