VEE COLLECTIVE

Visualizzazione di 5 risultati

Un’estetica geometrica e minimal incontra la praticità di un design super funzionale, Vee Collective è un brand berlinese di borse fondato da Lili Radu e dal marito Patrick. I loro prodotti mirano ad essere moderni ma senza tempo con un occhio di riguardo alla funzionalità ma anche alla sostenibilità dei materiali.
Lili e Patrick dicono di aver fondato Vee nel 2017 per ascoltare le esigenze dei propri clienti che avevano bisogno di una borsa di design che fosse anche capiente, leggera e versatile.
Il prodotto di punta del brand, la Vee Tote è la tote bag più leggera sul mercato, prodotta in Ripstop Nylon, un materiale molto resistente e leggero, totalmente impermeabile che la rende la perfetta compagna per lavoro, tempo libero o viaggi.

100% riciclato, a prova di futuro.
Uno dei principali obiettivi del brand è la sostenibilità dei prodotti e del modello di business in generale, utilizzando un approccio anti spreco per ridurre la carbon footprint. Tutti i materiali utilizzati sono riciclati, il nylon, le stoffe, le cerniere e perfino il filo utilizzato per cucire le borse, inoltre tutte le spedizioni avvengono via mare per non contribuire all’inquinamento causato dal traffico aereo.
Infine Vee Collective è stato anche il primo brand di moda a introdurre un packaging non solo riciclato ma idrosolubile, fornendo una soluzione concreta all’inquinamento della plastica negli oceani.