SEBAGO

Visualizzazione di 10 risultati

Il marchio Sebago nasce a Westbrook, negli Stati Uniti, nel 1946 dall’idea di Daniel J. Wellehan che fonda una società con due industriali di calzature del luogo, William Beaudoin e Joseph Cordeau.
Conservatori e tradizionalisti, i tre decidono di ispirarsi al nome di un lago vicino, il lago Sebago. Nel 1946 nasce il primo mocassino, diventato celebre in poco tempo, il penny loafer: cucito interamente a mano come da tradizione indigena, rimane ancora oggi uno dei best seller del brand.
Tra il 1946 e il 1952, l’azienda riscuote un grande successo e la produzione giornaliera sale in maniera esponenziale fino a 2000 paia di scarpe.
La Sebago decide così di ampliare i suoi confini e inizia a vendere anche in Europa.
Sebago vanta anche prestigiose collaborazioni come quella fatta con Ted Turner, fondatore della CNN e appassionato di vela, nonché testimonial delle calzature che prendono il nome di Docksides, altro must del brand.
Seguono altre importanti sponsorizzazioni legate al mondo della vela, tra cui la Coppa America, la Liberty Cup e la Celebrity Regatta e nel 1984 Sebago diventa la prima azienda americana a sponsorizzare una barca nella O-Star Race.
Nel 1994 l’azienda lancia la prima linea di scarpe impermeabili Drysides, ottenendo ancora una volta un enorme successo. Il 31 luglio 2017 il brand entra nel portafoglio marchi del Gruppo BasicNet e ad oggi viene distribuito in ben 90 mercati nel mondo.

Lo stile di Sebago
Sebago si contraddistingue per la pelle conciata a caldo e rigorosamente cucita a mano da artigiani specializzati. La suola delle sue calzature è in gomma antiscivolo con preziosi dettagli come gli occhielli in ottone.
Il brand, in occasione del cinquantesimo anniversario, per le storiche scarpe da barca, ha aggiunto un piccolo dettaglio in metallo e la bandiera a stelle e strisce da un lato per ricordare le origini del brand.
Con la loro inconfondibile linea che ricorda un po’ le calzature dei nativi americani, l’inconfondibile qualità, che ti permette di utilizzarle anche dov’è umido e bagnato e quello stile che potresti riconoscere a occhi chiusi Sebago si classifica tra i migliori marchi di calzature.