*ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DI STAGIONE, I TREND DELLE ULTIME COLLEZIONI E MOLTE ALTRE ISPIRAZIONI PER I TUOI LOOK.
SA SU PHI
Sa Su Phi è un brand italiano fondato da Sara Ferrero e Susanna Cucco, rispettivamente ex CEO ed ex direttrice creativa di Valextra, che hanno deciso di lasciare il famoso brand di borse per spostarsi sul knitwear. Il concept di Sa Su Phi ha appunto nella maglieria il suo punto focale, e unisce il percorso professionale e i gusti personali di Ferrero e Cucco per portare all’interno del guardaroba femminile capi pratici ma sempre eleganti.
Il nome del brand deriva dalle iniziali delle due fondatrici (Sa e Su) unite al Phi, la lettera greca che indica la proporzione aurea. Inoltre è foneticamente simile al francese “ça suffit”, quanto basta, a indicare un bisogno di liberarsi da ciò che non è necessario per trovare il rapporto aureo tra semplicità e audacia, essenzialità ed espressività, comodità e stile.
Un brand per le donne
Sa Su Phi è creato da due donne per tutte le donne, che siano madri, mogli, professioniste in carriera, esplorando un concetto trasversale di femminilità. I capi, nella loro ricercata semplicità, mirano a fare stare bene chi li indossa in qualsiasi contesto professionale o personale.
Nella collezione Sa Su Phi troviamo un’ampia selezione di cardigan, maglioni a girocollo o collo alto con sofisticati dettagli intrecciati, ma anche giacche doppiopetto e cappotti lunghi. Tutti i capi presentano texture grafiche particolarissime e uno studio quasi architettonico dei volumi, con palette dal grigio al blu al color latte ma anche giallo canarino e rosa bubble gum.