PIERRE-LOUIS MASCIA

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Pierre-Louis Mascia è il brand che parla della passione per gli accostamenti insoliti e sorprendenti.
Il nome deriva dall’omonimo genio creativo del brand, il talentuoso fashion designer che ha lanciato nel 2007 il suo marchio con una borsa ispirata a un modello del compositore Maurice Ravel, diventata un successo.
Da quell’episodio la linea di Pierre-Louis Mascia si espande, iniziando a sperimentare anche con la collezione di abbigliamento prêt à porter in collaborazione con Achille Pinto, azienda italiana specializzata nella produzione di stampe tessili.
Pierre-Louis Mascia usa la tecnica del collage per la creazione dei motivi delle sue creazioni, sovrapponendo trame, ricami, disegni e stili in un connubio unico e inatteso. Lo stesso Mascia afferma di sentirsi un po’ gitano, creando senza tabù collezioni dal sapore bohémien. La sua estetica si rifà a ispirazioni come pattern, dipinti tradizionali e antichi archivi tessili, e restituisce mix non convenzionali dal forte impatto visivo che rendono le collezioni riconoscibili.
I pregiati foulard stampati in cashmere sono i pezzi iconici della maison, ottenuti dall’associazione fra barocco e moderno, in cui i tessuti sono frutto della passione artigiana e i particolari rispecchiano l’animo dello stilista.
E proprio Mascia dichiara di amare l’errore, che spesso nella società contemporanea è visto come uno sbaglio da evitare e opposto al concetto di bellezza, mentre in realtà solo ciò che è unico può permettersi il lusso di essere imperfetto.