MOTHER

Visualizzazione del risultato

Il brand MOTHER nasce nel 2010 negli Stati Uniti dal genio creativo di Lela Becker e Tim Kaeding, due cultori del denim che hanno deciso di reinventare il tessuto con un forte spirito innovativo.
Il mood dei designer di MOTHER è non prendersi troppo sul serio. Lo spirito è quello di mantenere sempre una forte personalità: con il denim di MOTHER ci si può permettere di divertirsi e di essere se stesse.
Il nome del brand vuole proprio rimandare al forte dualismo che viene messo in scena: da un lato il senso di amore incondizionato che una madre prova, e dall’altro la ribellione, che si riscopre nell’età adolescenziale. Queste caratteristiche vengono utilizzate in ogni look, grazie al grande dialogo fra i tessuti morbidi e quelli più strutturati.
Da questo si identifica una forte cura nei dettagli, sia nei pantaloni che nei jeans, che richiamano uno spirito indie, ma con una forte attenzione alla vestibilità, ideale per valorizzare ogni forma femminile.

La donna che veste MOTHER
Lo spirito del brand si mantiene in tutte le collezioni, che hanno lo scopo di far sentire la donna che veste MOTHER come priva di filtri, irriverente. La libertà è infatti il filo rosso di tutta la produzione e di ogni sfilata del brand, che mira a evocare i ricordi, le esperienze vissute e la felicità.