MES DEMOISELLES

Visualizzazione del risultato

Mes Demoiselles nasce dall’immaginario di Anita Radovanovic nel 2006. Il brand francese conquista il prêt à porter coniugando tessuti innovativi e di qualità. L’eleganza francese contaminata caratteristica del brand è attualmente presente in oltre 500 negozi in tutto il mondo. Il marchio propone look da indossare dalla mattina alla sera e si ispira alla vita frenetica delle donne parigine, che non rinunciano mai all’essere chic. Mes Demoiselles mette la donna in primo piano e dalle sue creazione si evince una femminilità libera e indipendente. Anita Radovanovic trae ispirazione dal folklore locale di Montenegro, dove ha vissuto insieme ai nonni. Il segreto del brand è una moda semplice e lineare, ma allo stesso tempo fine ed elegante. Negli abiti Mes Demoiselles si cela un mix tra l’uso dell’artigianalità e le tecniche moderne che hanno portato il brand ad avere un successo internazionale.

Lo stile Mes Demoiselles
Le collezioni create dalla designer Anita Radovanovic nascono da un connubio fra spirito etnico ed eleganza francese, uno stile parigino contaminato. Tra i capi di maggior rilievo troviamo tute, kimoni, pull, parka, bluse ampie: immancabili pezzi del guardaroba di ogni donna sono l’iconico poncho e l’abito lungo e sagomato dall’inconfondibile stile entico–chic. I tessuti dalla qualità ricercata, poi, convergono in modelli che mixano tagli tradizionali a stampe e fantasie geometriche d’ispirazione esotica. I tessuti preziosi, come le sete stampate e le lane pregiate, rendono le collezioni perfettamente in linea con un urban style ricco, raffinato, versatile ed eco.
Mes Demoiselles non dimentica il richiamo alle origini della designer, a Parigi in particolar modo, con stampe a pois e finissime maglie traforate. Protagoniste delle collezioni sono le babouches, dai vivaci colori a contrasto, ispirate ai mosaici del Jardin Majorelle marocchino, con i dettagli preziosi e ricami multicolor, per essere sempre cool nella vita di tutti i giorni.