MARINA FOSSATI

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Marina Fossati nasce dalla volontà dell’omonima fondatrice di continuare la tradizione artigianale del padre, trasponendo la sapienza e la cura del dettaglio dalla falegnameria, il settore in cui lavorava il padre, al campo dei gioielli di moda.
Unendo tradizione e innovazione, la designer dà vita alla sue idee originali producendo gioielli e accessori innovativi e ricercati, dal sapore chic ed elegante.
Nelle collezioni Marina Fossati è possibile trovare anelli, spille, collane, bracciali, creati con materiali all’avanguardia, che spaziano da plastiche a metalli lavorati.
Ambiziosa e abile, Marina inizia così a collaborare con i più rinomati stilisti italiani durante le loro sfilate a Palazzo Pitti, negli anni del loro esordio fino ad aprire il proprio store a Milano nel 1973.
Fiera delle sue origini da artigiana, Marina ricorreva a materiali relativamente umili come cristalli, perle, coralli, avori e pietre dure per creare i suoi gioielli, caratterizzati da gusto e fantasia.
Oggi la direzione del brand è di Ilaria che ha aperto le porte del laboratorio di via Gesù 15 a Milano: nel tempo vissuto dalle donne come un punto di ritrovo, lo store Marina Fossati ospita le clienti tra una chiacchiera e un gioiello.