L`IMPERMEABILE

Nella continua evoluzione della moda e delle tendenze, è compito di quelle aziende che ancora credono nella storia, farti innamorare di tutti quei capi di una bellezza senza tempo

L’impermeabile, infatti, è il brand che ruota intorno al proprio motto: “Moda è quello che non è di moda”. La produzione dell’impermeabile è cominciata nel 1948, diventando uno dei capi che almeno una volta nella vita tutti hanno indossato! 

La storica azienda tutta Made in Italy – in particolar modo toscana – si impegna a dare una nuova luce ad un trench da sempre esistito, traendo ispirazione proprio dai loro stessi archivi stilistici. Infatti, anche se gli impermeabili sono moderni e all’avanguardia, mantengono un prezioso stile retrò che esprime la passione dell’azienda per le tradizioni e il suo legame con l’artigianato toscano. 

Quello che L’impermeabile vuole mantenere con i suoi prodotti è il senso intimo di appropriazione del capo, che troppo spesso ormai viene a mancare quando ci si lascia sovrastare eccessivamente dalle mode del momento, capi che si indossano solo perché qualcun altro lo ha deciso per noi. L’impermeabile invece è un anticipatore, uno di quei prodotti che non vengono imposti da nessuno, che ognuno sceglie di portare consapevole di star indossando un’icona

Il brand porta sul mercato modelli che ricordano quelli iniziali dell’azienda, a partire dalle confezioni: le stesse scatole e le stesse immagini stampate che venivano usate negli anni Sessanta. 

La produzione è incentrata sull’accuratezza dei dettagli, andando alla ricerca dei tessuti originali dell’epoca e riprendendo per ogni collezione i bozzetti originali gelosamente custoditi da oltre 50 anni, così da dare vita a modelli nuovi ma con la stessa dedizione. 

L’impermeabile arriva al cuore di chi ha uno stile personale, di chi è audace, di chi sa quello che vuole ed è consapevole di essere, senza alcun interesse all’apparire e senza seguire le mode della massa.