LEMAIRE

Visualizzazione di 3 risultati

LEMAIRE viene creato nel 1991 da Christophe Lemaire, in seguito alla vittoria del premio ANDAM. Nella mente del suo ideatore il marchio propone uno stile sofisticato e cosmopolita. Ogni collezione viene infatti pensata a Parigi, ma subisce influenze da ogni parte dell'Europa e del mondo, per conferire uno stile unico a ogni capo.
E così i tessuti vengono selezionati in modo accurato fra Europa e Giappone, la maggior parte della produzione avviene in Europa, la pelletteria è realizzata in Italia e Spagna, dove la forte artigianalità si combina con lo spirito creativo del marchio.
Partendo da questi materiali pregiati, i capi che vengono creati hanno un sapore unico, conferito dall’idea di fondo di LEMAIRE: ottenere abiti adatti per essere utilizzati tutti i giorni, che vadano oltre le mode e resistano ad esse. La proposta del brand è quindi quella di rinnovare il passato, creando un nuovo e intramontabile stile classico.
La nuova direzione artistica, composta dal duo Christophe Lemaire e Sarah-Linh Tran, ha sviluppato sempre di più questa proposta, con cui la funzionalità è mixata alla classe, e vengono integrate le linee della cultura asiatica per creare insieme un design elegante e pratico.
Nascono così passerelle di alta sartoria, con silhouette curate e dal design pulito e minimale, dove ogni pantalone, camicia, giacca e borsa proposti sono adatti a essere indossati per sempre, passando di madre in figlia, in cui la donna non necessita di ritrovarsi nella moda del periodo.