LAURENCE BRAS

Visualizzazione del risultato

La stilista francese Laurence Bras crea l’omonimo brand con la sorella Anne. Il suo obiettivo è quello di trasmettere sempre emozioni, attraverso le sue creazioni, che fanno viaggiare la donna indietro nel tempo fino ad arrivare ai propri ricordi d’infanzia: i profumi, i sapori dei piatti preparati dalla nonna, gli armadi della zia con quel profumo persistente che invade ogni capo.
Questi ricordi si riversano quindi su ogni collezione tramite uno stile chic-bohémien, ottenuto grazie agli ariosi abiti in pizzo e ricamati, le camicie leggere con stampe delicate, la tessitura a mano, e l’utilizzo del freschissimo popeline, spesso proveniente dall’India, il Paese di cui Bras è innamorata.
Il look che ne deriva è pensato per la donna in ogni sua sfumatura e si lascia indossare volentieri con capi lineari e fluidi che siano anche comodi, perché ogni donna amerebbe uscire indossando un pigiama, un capo oversize o dei pantaloni ampi.
Da questa scelta nascono i capi eleganti e semplici, da indossare nel quotidiano, che accarezzano la pelle di ciascuna donna e la impreziosiscono come un dolce profumo avvolgente, così impalpabile eppure così essenziale.
Scegli di concederti una coccola quotidiana, con un capo Laurence Bras, disponibile da Torregrossa.