LAURA URBINATI

Visualizzazione di 9 risultati

Laura Urbinati, fashion designer dallo spiccato talento, è la fondatrice dell’omonima casa di moda lanciata alla fine degli anni Ottanta. Laura Urbinati è un brand di abbigliamento, accessori, lingerie ma soprattutto beachwear. È conosciuta in tutto il mondo soprattutto per i costumi da bagno in lycra opaca a base di poliammide che appare simile al cotone stretch. Una storia iniziata ad Ostia, grazie alla sua ammirazione sin da piccola per le grandi dive in costume da bagno e arrivata sino in California, più precisamente a Malibù, dove la stilista ha aperto il suo primo punto vendita. 

Il brand – completamente Made in Italy – è riuscito a conquistare tra la sua clientela anche le celebrità più conosciute ed amate come Uma Thurman, Demi Moore, Angelica Huston e tantissime altre dive nazionali ed internazionali, che sfoggiano le collezioni in un mood unico e originale. 

Lo stile di Laura Urbinati lo si può comprendere facilmente già dall’impostazione delle sue boutique sparse per il mondo: minimaliste ed eleganti. Lo stesso buon gusto si riflette anche sui capi delle sue collezioni che trasmettono romanticismo e audacia. La stilista italiana è alla costante ricerca di soluzioni innovative, tessuti pregiati e di qualità e di una meticolosa attenzione per i dettagli che possano dare a chiunque la indossi la percezione di essere avvolto in un capo dalla perfetta vestibilità. 

Le fantasie floreali, le asimmetrie e le scollature dei capi di Laura Urbinati riusciranno a stupirti e farti innamorare del loro stile retrò dalla palette cromatica di colori senza tempo che passa dalla dolcezza del rosa all’energia del viola, dal blu elettrico al verde smeraldo. 

Collezioni originali che esprimono a vista d’occhio il connubio vincente tra il mondo dell’arte e del design, dello spettacolo e della danza, che si fondono con la moda dando vita a pezzi unici ed iconici che qualunque donna dovrebbe avere nel proprio armadio.