LA MILANESA

Visualizzazione di 10 risultati

La borsa artigianale prende il nome di La Milanesa.
Se combiniamo lo stile allegro ed elegante, tessuti di recupero e tante iniziative per buone cause, non si può non pensare alla label che prende vita nelle botteghe artigiane di Milano.
Proprio lì si sviluppa la storia di Cinzia Macchi, l’anima creativa che sta dietro le borse La Milanesa: all’inizio del suo progetto, la designer ha voluto donare un nuovo destino a tutte quelle donne in là con gli anni che abitano centri sociali e case di riposo.
Le signore, che spesso lavoravano a maglia alle classiche coperte a quadrettoni utilizzate per i letti, sono state d’ispirazione a Cinzia Macchi, che le ha anche coinvolte nella realizzazione del suo modello iconico.”
Le borse La Milanesa si distinguono quindi per l'estro creativo e i colori utilizzati, frutto di un incessante processo che vede coinvolti materiali di ogni sorta: dal bamboo alle piume, fino anche alle papere di gomma, tutto ciò che ci circonda può dare l’ispirazione a una borsa dal sapore frizzante e moderno, da sfoggiare nelle occasioni più glam.
Ma acquistare La Milanesa non vuol dire soltanto scegliere l’estetica: vuol dire dare il proprio sostegno al prossimo attraverso iniziative benefiche che aiutano concretamente nel quotidiano. Ricordiamo le campagne Fare x bene, che contrasta ogni forma di discriminazone, violenza di genere e bullismo, o anche It’s All About Love, a sostegno delle famiglie di bambini sieropositivi che vivono nelle aree più sfortunate del mondo.
Se vuoi essere anche tu una delle tantissime donne coinvolte nella mission del brand con una sensibilità fuori dal comune, scegli La Milanesa da Torregrossa.