Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Azienda a conduzione familiare, fondata in Scozia ad Hawick nel 1991, che produce capi di lusso in cashmere di altissima qualità.
L’intera produzione di Hawico si svolge in una fabbrica del diciannovesimo secolo in cui si lavorano filati di cashmere dal 1874. Ancora oggi nello stabilimento è presente l’antico mulino che forniva energia alla fabbrica, e che nel corso della sua lunga storia ha trasformato un piccolo centro del sud-est della Scozia in un polo di eccellenza nella realizzazione di prodotti in cashmere.
Tradizione è la parola d'ordine di questo brand ma anche innovazione tecnologica, che permette di produrre capi senza cuciture a cui vengono aggiunti i tocchi finali da sapienti artigiani che hanno affinato le loro tecniche tramandandole da una generazione all’altra.
Hawico vanta oggi store sparsi in tutta Europa, premi e riconoscimenti internazionali, nonché varie visite allo stabilimento da parte di alcuni membri della famiglia reale britannica.

Lusso e sostenibilità
Hawico utilizza solo i filati di cashmere più pregiati, prodotti in Scozia con lane importate da Mongolia e Cina. La società si impegna a controllare l’intero ciclo produttivo delle sue materie prime scegliendo solo lana prodotta e raccolta in modo etico senza danneggiare le capre e favorendo i piccoli allevatori e le lavoratrici donne.
Uno dei valori principali del brand è realizzare prodotti di altissima qualità in modo etico e sostenibile perché solo così si può ottenere il vero lusso.