*ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DI STAGIONE, I TREND DELLE ULTIME COLLEZIONI E MOLTE ALTRE ISPIRAZIONI PER I TUOI LOOK.
GUY LAROCHE
Guy Laroche è stato uno dei più apprezzati stilisti francesi e fondatore dell’omonima casa di moda.
Nato e cresciuto in Francia, Guy mostra da subito passione e interesse per lo stile e l’eleganza tipici della moda francese. Negli anni ‘50 inizia a studiare nelle migliori scuole di moda in America le tecniche più moderne di lavorazione del prêt-à-porter e solo pochi anni dopo crea la sua prima collezione di 60 abiti, che riscuote un incredibile successo.
Lo stile unico di Guy Laroche fa sì che le sue collezioni siano da sempre il punto di partenza di nuove tendenze, che diventano fonte di ispirazione per tantissimi altri brand. A Laroche, infatti, va riconosciuto il merito di aver saputo dare nuova vita a colori che il mercato della moda aveva lasciato da parte come il turchese, il topazio o il corallo. Ma soprattutto, a lui si attribuisce il merito di aver inventato capi che ancora oggi sono presenti nell’armadio di qualunque donna come il cappotto o la camicia-vestito.
Le collezioni dal design minimale di Guy Laroche sono caratterizzate da uno stile che si può definire minimalista, purista grazie anche all’assenza di particolari ornamenti o decorazioni nei suoi capi. Lo stilista francese, infatti, sin dall’inizio della sua carriera aveva chiaro il suo obiettivo: evitare il caos e l’eccesso troppo spesso presente nei capi dell’alta moda, per dare a chiunque indossasse i suoi capi la sensazione di una raffinata eleganza.
Proprio per questo Laroche ha saputo dare valore alla sua spiccata capacità di creare collezioni di pezzi senza tempo, in cui ogni capo è un elemento unico che riesce a stupire per l’incredibile buon gusto dell’essenzialità.