*ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA LE NOVITÀ DI STAGIONE, I TREND DELLE ULTIME COLLEZIONI E MOLTE ALTRE ISPIRAZIONI PER I TUOI LOOK.
GIANLUCA CAPANNOLO
Gianluca Capannolo nasce a L’Aquila nel 1972 e, dopo aver vissuto numerose esperienze nel campo della moda come designer, fonda l’omonimo marchio.
L’ispirazione arriva a seguito di un lungo soggiorno in Sud America, quando gli viene prospettata l’idea di disegnare una collezione che potesse rispecchiare la tradizione dell’artigianato sudamericano, ma che riuscisse a integrare anche gli aspetti più pionieristici della manifattura tessile italiana. Da questa fusione di approcci e culture nasce Amano per la stagione Autunno/Inverno 2003, che corona il primo dei successi Gianluca Capannolo.
La visione della donna secondo Gianluca Capannolo
Gianluca Capannolo in ogni capo ricerca l’espressione dell’unicità di ciascuna donna, riuscendo a combinare sapientemente tessuti e sensazioni, in modo da ottenere figure quasi scultoree.
I volumi vengono ricreati in maniera esperta, attraverso drappeggi e linee dritte, tessuti accostati per donare nuovi immaginari creativi, pensando proprio a una donna capace di osare, di ricreare anche esteriormente la bellezza e la complessità che possiede.
Al contempo, le silhouette vengono valorizzate dai contrasti e dalla morbidezza dei materiali.
I colori rispecchiano i toni naturali donando intensità alla figura femminile, che può scegliere le tonalità che la rispecchiano, anche ritrovando stampe inusuali.