ERES

Visualizzazione di 3 risultati

Nel maggio 1968 Irene Leroux decise di rilevare la boutique di famiglia in Place de la Madeleine, a Parigi, dando inizio a un'era che ha visto protagonisti i costumi da bagno dal design innovativo e all’avanguardia.
La compagnia è stata acquistata da Chanel nel 1996 ma Irene Leroux ne è rimasta il direttore artistico. Alla fine degli anni ’90, la maison Eres ha inoltre lanciato una linea di lingerie fedele allo stile e al savoir-faire del brand. Oggi è il duo composto da Marie-Paule Minchelli e Yasmine Eslami a disegnare le collezioni Eres.

Eres si distingue l’ottima fattura, per la tavolozza dei colori, essenziali e distintivi, per la scelta dei materiali high-tech, innovativi e pregiati, mentre i tagli sono studiati per seguire e definire i corpi delle donne come se fossero una seconda pelle dando vita a collezioni dallo spirito folk e bohémien.

Lo stile della maison Eres
Linee morbide, stampe raffinate e tessuti sensuali con una nota di leggerezza e audacia sublimano le silhouette delle donne che indossano i capi Eres, all’insegna della delicatezza e dello spirito decisamente couture. L’obiettivo è quello di creare costumi dall'aspetto naturale, semplice e femminile senza rinunciare alla comodità. I capi sono ideati per mimetizzare le imperfezioni e far sentire a proprio agio le donne, in tutte le situazioni, rispettando ed elogiando le forme femminili.
Queste sono le qualità che hanno reso l’eleganza e la raffinatezza di Eres un’eccellenza della moda balneare: scopri le collezioni del brand sullo shop Torregrossa.