AMI

Visualizzazione di 10 risultati

Ami in francese significa “amico” ed è il nome scelto dallo stilista francese Alexandre Mattiussi per il suo brand e che corrisponde anche ai valori del marchio. Ami racconta di un’eleganza fuori dagli schemi ma semplice, che grazie al suo appeal rilassato e spensierato riduce i confini tra il look casual e lo chic. Mattiussi ha progettato il suo brand con la ferma visione di creare vestiti veri per persone autentiche e rendere il lusso più accessibile a tutti. Alexandre ha, infatti, contribuito al cambiamento nel settore moda, indirizzandolo verso un design più empatico.
La sua Parigi è la musa ispiratrice di alcune collezioni che si rifanno al dinamismo metropolitano dove tutti si mescolano e si fondono, senza discriminazioni, con abiti vibranti e disinvolti in accostamenti audaci.

La donna secondo Alexandre Mattiussi
L'abbigliamento è progettato per le donne che apprezzano il comfort e che non vogliono rinunciare alla qualità: le collezioni Ami, infatti, sono grintose, pensate per donne dalla forte personalità e sono realizzate selezionando lana e cotone pregiati. Lo stilista è riconosciuto per i suoi tailleur aderenti, minigonne plissettate, abiti con le frange e lunghi cappotti di pelle.
Il suo stile è minimal e monocromatico e predilige colori come il bianco, nero, blu cobalto e il cammello. Un must-have del guardaroba di ogni donna? Uno dei pezzi con il maxi logo Ami Paris.